Scrivania per pc: sceglila su misura per te

Decidere quale scrivania per computer dobbiamo preferire in base alle numerose proposte che il mercato ci propone, non è facile; anzi diventa una cosa assai complicata se oltre a non sapere quale proposta scegliere, non sappiamo nemmeno da quali basi partire per effettuare questa scelta. Un consiglio per partire con il piede giusto è andare a leggere questo sito scrivaniapc.it  e informarsi di alcune indicazioni che sono indispensabili per scegliere il meglio.

Capiamoci subito: non esiste la scrivania perfetta in assoluto.
Per quanto cerchiate quella più bella, quella più economica, quella che è fabbricata da una griffe del settore, non troverete quella giusta fino a quando non avrete compreso che la “vostra” scrivania è quella fatta su misura per voi o meglio ancora quella che risponde alle vostre necessità.

E’ da voi stessi come unità di misura della vostra scrivania, che dovrete partire. Per cui dovrete considerare le misure utili ad una superficie di lavoro rispondente alle vostre esigenze e alle vostre abitudini lavorative.

Dovete sapere che se volete lavorare bene, restando in salute, dovrete proprio pensare a questo, la comodità al vostro desk dove trascorrete un monte ore tale da poter provocare, se mal gestito, su un piano di lavoro scomodo, problemi di salute come dolori alla schiena, al polso, alla testa e alla cervicale ma anche alle gambe e ai polpacci.

Insomma la postura sbagliata per sottostare alle dimensioni sbagliate e non idonee a noi di una scrivania sono quanto di peggio ci possa essere per la vostra produttività.

Quindi fate attenzione alle dimensioni del vostro piano di lavoro: deve poter contenere comodamente tutto quello che quotidianamente vi serve al lavoro: monitor, tastiera,mouse, stampante, leggio, contenitori vari per raccogliere quello che utilizzi per lavoro, dalle matite alle pennette usb, dai cd ai cavi e alle cuffie.

E considera anche la presenza sotto il desk di un porta tastiera scorrevole, un ripiano per collocare la cache, una cassettiera e un poggiapiedi per favorire il relax del piede e delle gambe.

Se volete lavorare bene, dunque scegliete la scrivania giusta per voi.