Cuscini da viaggio per prevenire il dolore al collo

I cuscini da viaggio offrono un cuscino e un supporto aggiuntivo nella zona cava per mantenere le vertebre adeguatamente foderate, che a sua volta riduce una serie di dolori e dolori e altri sintomi spiacevoli. Oltre ad alleviare il dolore al collo, un cuscino da viaggio aiuta anche ad alleviare la pressione del collo e favorisce una migliore respirazione attraverso le narici. La perfetta combinazione di calore e comfort è essenziale quando si viaggia. I cuscini sono leggeri e compatti, e possono essere facilmente inseriti in una borsa a mano o nel vano portaoggetti dell’aereo. Sono realizzati con materiali leggeri che consentono una facile conservazione e portabilità.

La maggior parte dei cuscini da viaggio hanno un doppio scopo. Alcuni modelli offrono una maggiore imbottitura utilizzando la schiuma a memoria di forma o la schiuma di lattice nella loro costruzione. Altri sono dotati di braccioli o di cinghie regolabili per un maggiore supporto. Questa flessibilità permette di trovare il modello giusto per le vostre esigenze di viaggio. Al giorno d’oggi molti cuscini da viaggio, specialmente ad esempio tra gli altri anche quelli per auto, sono dotati di fatto di una particolare schiuma speciale che si modella e si adatta con molta facilità alla forma della testa che viene posata sopra, regalando un certo comfort di utilizzo. Questo permetterà anche di prevenire la caduta della testa in avanti durante la notte e questo può contribuire anche a ridurre la pressione che viene esercitata sulla schiena e quindi un possibile mal di collo del mattino dopo. È anche possibile acquistare un cuscino da portare con voi come parte del vostro bagaglio, perché di fatto non saprete mai quando potrebbe essere necessario.

I migliori cuscini da viaggio per il supporto del collo sono quelli che combinano cinghie e contorni regolabili con imbottiture interne ed esterne che forniscono il massimo sostegno, soprattutto alla zona lombare. Ci sono tre tipi di cuscini da viaggio – gonfiabili, ad aria e a memoria di forma. I cuscini in memory foam sono dotati di cellule d’aria che rispondono al calore del corpo, mentre un cuscino gonfiabile ha una tecnologia a cellule chiuse ed è progettato per modellare la forma del corpo. Il terzo tipo, un cuscino in memory foam, è considerato il migliore di tutti e tre.

Maggiori informazioni sull’argomento le puoi trovare cliccando qui.